domenica 11 maggio 2008

Playa del Hombre


Una terra scura di origine vulcanica circonda questo sito di onde, sulla costa nord orientale dell'isola di Gran Canaria. Un luogo tutt'altro che remoto ma non per questo inflazionato o invaso da orde di turisti e surfers dell'isola. Tutt'altro. Un piccolo angolo di paradiso.

Un luogo dove i surfers locali sono soliti ritrovarsi per trascorrere lunghe giornate su "la Playa", surfeggiando tra una session e l'altra raccontandosi della sera prima o di come sono riusciti tra un set e l'altro a picchiare dentro un paio di tubi, sulle corte e ripide destre a centro baia.


Un posto "amichevole" dove con il rispetto puoi veramente goderti le tue belle onde senza che nessuno del posto abbia mai da guardarti male. Ho trascorso l'ultima mia estate quasi interamente qui, con la mia family a "cuocere" allegramente sulla spiaggia nera e io in acqua ore e ore a godermi queste belle calde onde.
Se volete godervi la vita di Playa del Hombre come foste sul posto, con i locals, le sue onde e le sue stramberie date un occhiata al sito del mio amico Alx...non ve ne pentirete...

Nessun commento: