venerdì 9 maggio 2008

L'ultima frontiera


Il posto più infame del mondo; il crocevia dei sogni di due popoli diversi; il cancello del paradiso e dell'inferno: questa è la frontiera tra California e Baja; questa è Tijuana. Da una parte gente comoda dalla vita facile; dall'altra gente scomoda alla ricerca di un sogno materiale che viene venduto sui cartelloni delle mille pubblicità.
In mezzo, una frontiera, una terra di nessuno. Gente che va e viene, gente che aspetta, gente che scappa non si sa da cosa.
In quel viaggio che ci portava verso le calde onde del Pacifico, quella frontiera ce la ricordiamo ancora molto bene. Carichi di 3 Takayama appena acquistate con le nostre carte di credito fiammanti e buoni propositi a non finire, abbiamo valicato il confine tra il bene e il male confusi nel giudicare il giusto e lo sbagliato. Che impresa quella dei nostri baldi eroi!!!! E che viaggio li avrebbe attesi attraverso la terra dei mille cactus fino alle onde del Cabo. Li animava il sacro fuoco dell'avventura; li animava la vibrazione della giovine età. Li animava la conquista di un impresa e la giusta ricompensa delle beneamate onde del Pacifico.

Nelle foto: Gighen uomo di confine - Elaisa, custode dei tesori -
Quando? Estate '97

3 commenti:

ALX ha detto...

helloo, my name is alx from canary islands ....i have seen your blog and i like it... i didnt know the sur f in italy...if you want to see surf in a beach at east gran canaria...you visit us ...playadelhombre.blogspot.com...see you...
Alx.

Lele ha detto...

Ola Alx.
Thanks for your visits to my blog.
I have just seen yours and IT'S AMAZING!!!
You know what?
I think there's something magic in the air...
This summer I was in Gran Canaria and I surfed Playa del Hombre EVERY DAY (on August).
Tonight I will post some pics of your home spot.
A fantastic place...me and my family loved it so much...
Ciao

ALX ha detto...

i think now....i remember an italian man at the beach ...jaaja....perhaps we surfed togehter...you come back when you want,friend...
Alx.