giovedì 1 aprile 2010

Un pezzo di storia che se ne va



Tre settimane fa sono andato a Pietrasanta per surfare al nuovo pontile. Le onde erano carine e in acqua non c'era tanta gente. Era tutta la settimana che faceva onda e forse quello era il giorno peggiore per i locals che quindi se ne stavano a cuccia in una domenica abbastanza uggiosa. Dopo aver surfato per tre ore e lottato contro la corrente che portava pericolosamente sotto al Pontile, sono uscito mezzo morto ma felice. Ho pranzato al solito posto e poi lentamente mi sono avviato sulla litoranea verso casa. Arrivato a Carrara, però mi sono accorto che qualcosa non andava. Dove è finito quel gigantesco cartello con quella faccia rassicurante di Gerardo che ti invita al suo magazzino per acquistare i mobili?
Accidenti, quello era un totem, un riferimento importante nella mia vita surfistica. Quante volte mi sono sentito rassicurato dal volto garbato di Gerardo che sornione mi ammiccava sulla strada del ritorno dal surf.
Che tristezza.
Tutto questo ora non c'è più.
Che fine hai fatto Gerardo? Non sarà mica che hai chiuso? Tutta colpa dell'Ikea...

Nessun commento: